Continua l’anno speciale per TOMMI E GLI ONESTI CITTADINI, dopo le ottime recensioni del nuovo disco ‘Mind Kontrol Ultra’ (Freak&Chic/Artist First) e un tour di oltre 30 date che ha toccato tutta Italia. Per questa estate sono infatti confermate le aperture ai concerti italiani di due mostri sacri internazionali quali CJ RAMONE e BILLY BRAGG.

Con l’ex RAMONE, Tommi e gli Onesti Cittadini condivideranno il palco domani sera, martedì 7 luglio, a Trecate (NO) nell’Area Feste di Via Romentino. Prima di loro saliranno onstage anche Gli Impossibili e Mauri Clash. La formazione elettrica degli Onesti prevede il Carlame (Skruigners, Discomostro) alla batteria, Cosi al basso e Kino alla chitarra.

Appuntamento ad agosto con BILLY BRAGG, che terrà il suo unico concerto italiano sabato 5 agosto al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), insieme ai Wet Dogs. Per l’occasione la formazione sarà presentata per la prima volta in acustico con Jimmy The Best alla chitarra, Cosi al basso, Rambo alla batteria e Giulio al sax.

Tommi e gli Onesti Cittadini nascono nel 2006 quando pubblicano il primo album autoprodotto “Un mondo di avventure” distribuito da Tube Records (storica etichetta punk di Pornoriviste, Skruigners, etc). Nel 2010 esce il secondo album omonimo e nel 2014 il terzo lavoro “Uno ad Uno“. La line-up della band è spesso variata tra amici musicisti del fondatore della band, Tommi, tra cui anche Marco Mortillaro, Rambo, Agu e Jack Musso.

Il 27 gennaio 2017 è uscito nei negozi e in digital download “MIND KONTROL ULTRA”, il nuovo album della band punk-rock. Dal nuovo disco sono già disponibili sui canali ufficiali della band i primi singoli, “Nei Tombini”, “Apocalisse” e “Kim Jong-un” –> CLICCA QUI.

“Mind Kontrol Ultra” è composto da dodici tracce che, pur mantenendo una complessiva integrità nel sound, toccano mondi diversi e rendono il nuovo disco molto vario nell’esplorazione musicale. La release, registrata da Matteo Sandri al Mono Studio di Milano e prodotta da Filippo Fornaciari aka The Long Tomorrow, alterna potenti cavalcate punk a inserti semi-acustici, passando dai riff punk-rock di “Tombini” e Apocalisse alle ballate “OggiDomani” e “Il Tempo della Velocità.

www.facebook.com/onesticittadini
www.instragram.com/tommieglionesticittadini